Trovata la soluzione per la sezione coordinata femminile dell'Ipia "Marconi" di Canicattì.
A seguito di una riunione svoltasi nei locali del settore Edilizia e gestione patrimoniale della Provincia Regionale di Agrigento, tra l'assessore Piero Marchetta, su delega del Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, il vice preside dell'Ipia di Canicattì, prof. Rizzo accompagnato dal Consigliere provinciale Davide Gentile e l'ing Gaetano Gucciardo dirigente del settore, il Sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, ha risposto all'appello dell'Ente Provincia mettendo a disposizione della sezione un intero piano. Si tratta del primo piano dello stabile "Francesco Crispi" sede distaccata dell'istituto comprensivo "Pirandello" di via Colombo. I locali sono stati ritenuti idonei ad ospitare temporaneamente la sezione femminile dell'Ipia "Marconi" di Canicattì in attesa che l'Ente provincia possa realizzare i nuovi locali..
"Preso atto che la richiesta della Provincia Regionale di Agrigento - scrive Corbo nella lettera alla Provincia e al dirigente scolastico dell'Ipia Marconi - assume carattere di urgenza soprattutto per il fatto che gli attuali locali sono interessati da una procedura di sfratto, si informa codesta Provincia della disponibilità dell'Amministrazione Comunale di canicatti alla cessione temporanea in comodato d'uso gratuito dei locali comunali posti al primo piano dello stabile di via Colombo".
Nella nota il Sindaco di Canicattì invita la Provincia ed il dirigente dell'Ipia ad effettuare un sopralluogo.
Il Presidente della Provincia informato dall'assessore Marchetta ha ringraziato il sindaco Corbo, per la sensibilità mostrata nel venire incontro alle esigenze degli studenti.