Sarà presentato domenica 9 dicembre, alle ore 17.00, nel Palazzo Ducale di Palma Montechiaro il percorso cicloturistico SIBIT Italia-Malta, progetto creato per lanciare sul mercato turistico internazionale un nuovo strumento che nasce dall'interazione di soggetti pubblici e privati che si occupano di turismo e di sport.
Saranno presentati, inoltre, il nuovo infopoint turistico a Palma di Montechiaro e la mostra di "Antichi mattoni di Maiolica".
All'incontro saranno presenti il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi, l'Assessore Provinciale al Turismo Angelo Biondi, il Sindaco di Palma di Montechiaro Rosario Bonfanti e l'Assessore al Turismo Lina Vizzini, oltre al Presidente della Pro Loco di Palma Salvatore Costanzino.
Il percorso cicloturistico SIBIT interesserà tutta la fascia costiera della provincia oltre a prevedere due itinerari interni sulla direttrice della Valle del Sosio e della Valle del Platani.
L'info Point di Palma Montechiaro è la prima struttura di informazione turistica che parte in provincia di Agrigento, nato dalla collaborazione della Provincia Regionale di Agrigento, il Comune e la Proloco di Palma di Montechiaro. La gestione è stata affidata alla locale Pro Loco, mentre il Comune ha messo a disposizione i locali. La Provincia ha messo a disposizione la depliantistica oltre a formare il personale.
Altri protocolli di infopoint sono stati sottoscritti con i comuni di Canicattì, Favara, Grotte, Licata, Porto Empedocle, Sant'Angelo Muxaro, che porteranno, nei prossimi mesi all'apertura di altre strutture in provincia di Agrigento