Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi invernali di manutenzione delle aree di sosta realizzate dal Settore Ambiente e Territorio della Provincia Regionale su alcune strade provinciali. I lavori, eseguiti dagli operai dell'impresa S.I. Service di Marsala, aggiudicataria dell'appalto con contratto aperto della durata di un anno, e coordinati dal direttore di cantiere geom. Vincenzo Dainotto, sono stati realizzati sulle dieci aree di sosta lungo le strade provinciali n. 24 Cammarata-S.Stefano di Quisquina, n. 16 Grotte-Scintilia, n. 20 Casteltermini-S.Biagio e n. 36 Bivio Verdura-S.Anna. Sono state eseguite operazioni di pulizia del terreno e delle scarpate, di fresatura e scerbatura, di potatura degli alberi, di manutenzione di 112 metri lineari degli steccati in legno e di realizzazione ex novo di 86 metri quadrati di recizioni, sempre con steccati in legno.
"Si tratta di interventi programmati con la massima attenzione dal Settore Ambiente - dice il Presidente della Provincia Regionale, Eugenio D'Orsi - che rendono più accoglienti queste aree per automobilisti, famiglie ed escursionisti anche nei mesi invernali".
"Anche questo è un momento importante per la tutela dell'ambiente e per migliorare la percorribilità e la sicurezza delle stesse strade interne" commenta l'Assessore Provinciale all'Ambiente Francescochristian Schembri, che sottolinea altresì l'ottimo lavoro del Gruppo Tutela Ambientale del settore Territorio e Ambiente, diretto dall'Ing. Bernardo Barone.