/ Comunicati stampa » 2013 » Gennaio » Ad Agrigento il Premio qualità delle strutture turistiche provinciali

Ad Agrigento il Premio qualità delle strutture turistiche provinciali

 

Agrigento 17 gennaio 2013

L'edizione 2013 del premio qualità delle strutture turistiche della provincia di Agrigento 2012/13 si svolgerà ad Agrigento, domani 18 gennaio, nei locali del Dioscuri bay Palace di San Leone, alle ore 16:30. La cerimonia di premiazione dei vincitori è stata organizzata dall'Assessorato provinciale al turismo su disposizione del Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi.
Hanno partecipato all'organizzazione anche la Federalberghi di Agrigento e il settore alberghiero della Confindustria di Agrigento.
Il premio è stato assegnato a 17 strutture tra hotels, affittacamere, Agriturismo e turismo rurale che si sono distinte nello scorso anno per la qualità degli investimenti ed il miglioramento dell'offerta turistica in un periodo di grave crisi economica e sarà consegnato ai titolari.
Ecco l'elenco delle aziende che saranno premiate: Hotel Exclusive, Hotel Tre Torri, Hotel Costazzurra, Hotel Dioscuri Bay Palace e Affittacamere Casa Ravanusella di Agrigento, Hotel Melkart e Hotel Aliai di Sciacca, Affittacamere San Girolamo e Casa Vacanze Il Cortiletto di Licata, Hotel Halykos, Turismo Rurale "Casale Margherita" e Agriturismo Casalicchio di Cammarata, Hotel "Il Vigneto Resort" di Menfi, Hotel O'Scia di Lampedusa, Hotel Carlo V di Porto Empedocle, Turismo Rurale Vitanza e Agriturismo Conscio di Naro.
Un premio speciale è stato assegnato all'Associazione "Val di Kam" di Sant'Angelo Muxaro e alla società "Marina di Cala del Sole" che gestisce le attività del porto turistico di Licata.
"Abbiamo creato questo Premio, dichiara il Presidente Eugenio D'Orsi, per gratificare quegli operatori, che di fronte alla crisi economica hanno puntano sulla qualità delle loro strutture per richiamare il maggior numero di viaggiatori. La Provincia Regionale di Agrigento crede, fermamente, nel ruolo dell'industria turistica per un reale sviluppo della nostra economia."
Per l'Assessore provinciale al Turismo Angelo Biondi, "il premio rappresenta un importante momento della politica turistica della provincia che si lega con la creazione del marchio d'area, che punta all'esaltazione della qualità della filiera turistica quale "valore aggiunto" per le nostre imprese di settore. Siamo certi che sviluppare il turismo di qualità sia la strada maestra da percorrere per rendere competitiva e duratura l'offerta turistica della nostra provincia".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO