Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha inviato tre proposte da inserire all'ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Provinciale che sarà convocata nei prossimi giorni dal Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi. Si tratta di provvedimenti proposti per modificare ed aggiornare, in base alle nuove norme in materia di finanza e di funzionamento degli Enti territoriali, alcuni regolamenti già in vigore.
Il primo provvedimento riguarda la modifica del regolamento di contabilità, ex art. 3 comma 1 lett. D) D.L. n. 174/2012 convertito in legge n. 213/2012, che regola il controllo sugli equilibri finanziari. Il secondo provvedimento riguarda il regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale degli Amministratori Provinciali che prevede modifiche agli obblighi di trasparenza dei titolari di cariche elettive e di governo.
Infine il terzo provvedimento riguarda l'approvazione del regolamento per la disciplina delle missioni e del rimborso delle spese sostenute dagli Amministratori che consentirà di ridurre le spese della politica ed in particolare quelle relative ai rimborsi spese ed ai viaggi degli amministratori.