/ Rassegna stampa » 2013 » Giugno » 20 » Rassegna stampa del 20 giugno 2013

Rassegna stampa del 20 giugno 2013

 Agrigentoflash


Istituto Toscanini, il direttore Montesano incontra l'assessore Scilabra
Il Maestro Claudio Montesano, Direttore dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Toscanini" con sede a Ribera, accompagnato da una delegazione di docenti e RSU, è stato ricevuto in audizione lunedì scorso dall'Assessore Regionale all'Istruzione Nelli Scilabra, originaria di Burgio centro vicino alla sede del Toscanini. Il Direttore Montesano, nel ringraziare l'Assessore Scilabra, ha relazionato sui tanti successi raggiunti dal Toscanini, promosso dal Ministero dell'Università e Ricerca quale Conservatorio di Musica del territorio agrigentino, istituito e finanziato dalla Provincia Regionale di Agrigento di cui è in atto un Ente strumentale in attesa della statizzazione prevista dalla Legge di riforma dei Conservatori. Montesano ha altresì rappresentato le attuali criticità di finanziamento per via del processo di dismissione delle Provincie Regionali che creano incertezze sugli ordinari percorsi formativi ai 250 studenti iscritti, auspicando il concreto intervento della Regione Siciliana a salvaguardia pure dei Conservatori parastatali di Catania e Caltanissetta, anch'essi istituiti dalle Provincie. L'Assessore Nelli Scilabra ha assicurato massima attenzione da parte del governo regionale.


Provincia, domani si insedia Benito Infurnari
Si insedierà domani mattina alle 11 il settantaduenne Benito Infurnari, di Racalmuto, nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Agrigento. Al palazzo della provincia incontrerà la stampa. La sua nomina è arrivata dopo una lunga giornata di contrattazioni e di smentite. A rallentare l'individuazione di un funzionario che dovrà traghettare la Provincia dall'era D'Orsi agli annunciati Liberi consorzi di comuni, l'assenza di un nominativo indicato dalla Prefettura di Agrigento.


Sicilia24h


Provincia Agrigento, si insedia il commissario Benito Infurnari
Si insedierà domani mattina alle 11 il settantaduenne Benito Infurnari, di Racalmuto, nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Agrigento. Al palazzo della Provincia incontrerà la stampa. La sua nomina è arrivata dopo una lunga giornata di contrattazioni che Grandangolo ha fornito ai suoi lettori in assoluta esclusiva. Infurnari, pur non avendo ufficialmente un pedigree, viene indicato vicino all'on. Angelino Alfano.


Raimondo Buscemi ringrazia tutti
Carissimi giornalisti al termine del mio mandato di Presidente del Consiglio Provinciale sento il dovere di ringraziarVi per l'attenzione che avete posto nei confronti dell'Istituzione da me presieduta.
Sono stati cinque anni intensi per tutti noi, di profondi mutamenti del quadro politico istituzionale che ha, infine, portato al processo di trasformazione delle province o, presumibilmente, ad una loro possibile chiusura dopo oltre 150 anni di storia.
Ho cercato in questo periodo di disciplinare i lavori in aula in modo da garantirvi un utile accesso alle sedute che potesse facilitare il mio e vostro lavoro per una più corretta informazione nei confronti dei cittadini.
A tutti voi va il mio ringraziamento per aver dato ampio risalto alle attività del Consiglio Provinciale da me diretto e alla battaglie da me intraprese in difesa della democrazia e della legalità.
RingraziandoVi per l'attenzione costante, colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro.
Raimondo Buscemi

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO