Verrà inaugurato lunedì prossimo alle 12, il nuovo Infopoint del Comune di Canicattì, realizzato in largo Aosta a pochi metri dalla scuola media Giovanni Verga.
Il nuovo ufficio, sarà gestito dalla Pro loco grazie ad un protocollo d'intesa siglato con l'amministrazione comunale guidata da Vincenzo Corbo e con la Provincia regionale di Agrigento che ha fornito materiale informativo e un totem luminoso che pubblicizza i luoghi di interesse storico e turistico e che svolge un ruolo di coordinamento e trasmissione per garantire un'immagine unitaria della comunicazione e soprattutto la diffusione capillare delle informazioni. La Provincia infatti, produce i depliant turistici anche per la singole destinazioni secondo format definiti, organizza corsi di aggiornamento per il personale e cura la segnaletica del punto informativo.
Si tratta del quarto Infopoint che la Provincia sostiene con la fornitura di materiale e totem dopo quelli di Siculiana, Licata e Porto Empedocle e Palma di Montechiaro. Di prossima apertura gli Infopoint di Favara, Grotte, Cattolica Eraclea, Casteltermini e la riapertura di quello di Lampedusa. All'inaugurazione di lunedì sarà presente l'assessore al Turismo del Comune di Canicattì Giuseppe Ferrante Bannera e per la Provincia regionale, il commissario Benito Infurnari e il dirigente del settore Turismo Achille Contino.
"La Provincia regionale - spiega Contino - ha deciso di continuare con l'apertura degli Infopoint turistici per garantire il pieno coinvolgimento nell'accoglienza e nello spirito applicativo della sussidiarietà verticale che coinvolge i Comuni e le Pro loco".