Agrigento 7 novembre 13
Incontro tra i vertici tecnico-amministrativi della Provincia, il dirigente scolastico dell'Ipia Fermi di Agrigento prof. Casalicchio e il vice preside Costanza, per discutere della situazione del Centro di addestramento professionale destinato ad essere sede dell'Istituto professionale.
Il Commissario ha rassicurato i vertici dell'Istituto sulla tempistica delle opere di adeguamento. Il 18 novembre sarà stipulato il contratto con l'impresa aggiudicataria dei lavori. Entro 90 giorni i lavori saranno completati e l'edificio della zona industriale potrà essere utilizzato per le attività didattiche dell'Istituto.
L'impresa Progresso Group di s.r.l. di Favara si è aggiudicata i lavori con un'offerta di € 529.813,09.
Per il Commissario straordinario Benito Infurnari la soluzione della vicenda dell'adeguamento del Cap è ormai vicina fornendo una struttura idonea per la didattica all'Istituto Fermi. Con la nuova struttura che dispone di locali adatti per lo svolgimento dell'attività scolastica gli studenti e le loro famiglie oltre al corpo docenti, potranno, così, affrontare con grande serenità il loro futuro scolastico. La Provincia si attiverà, inoltre, per garantire i collegamenti tra l'aera industriale di Agrigento e il capoluogo.