Seconda giornata del seminario multidisciplinare in programma dal 20 al 22 gennaio ad Agrigento, nella sala Silvia Pellegrino in Via Acrone 27 dal tema: "Image Analysis and Autoimmune Diseases". L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di A.I.D.A. "Auto-Immunitè:Assistè par ordinateur", finanziato dal PO Enpi Italia Tunisia 2007/2013. Il Seminario si occupa dei temi delle "Malattie Autoimmuni" e delle "Tecniche informatiche per l'imaging diagnostico".
Previsti, in mattinata, gli interventi dei professori Francesco Fauci, Marco Cipolla e Donato Cascio. I lavori sono coordinati dal Prof. Raso. Nel pomeriggio terranno il loro intervento Ignazio Brusca, Francesco Dieli e Gati Asma. I lavori saranno coordinato dal Prof. Francesco Dieli. Seguiranno gli interventi di Benammar Elgaaied Amel e Giuseppe Raso.
A.I.D.A. è un progetto di cooperazione transfrontaliera dell'Università di Palermo che interessa un vasto partenariato italo-tunisino di cui fa parte anche la Provincia Regionale di Agrigento.
Il progetto si propone la promozione della ricerca e dell'innovazione con particolare riferimento al miglioramento della diagnosi precoce delle malattie autoimmuni attraverso il supporto scientifico e tecnologico innovativo nel campo medico.