/ Comunicati stampa » 2014 » Marzo » 28 » L'Ipia Marconi di Canicattì sarà ospitato nel Centro Sociale "Bastianella"

L'Ipia Marconi di Canicattì sarà ospitato nel Centro Sociale "Bastianella"

 

Il Commissario Straordinario Benito Infurnari ha approvato il comodato d'uso dell'immobile denominato Centro Sociale "Bastianella" di proprietà del comune di Canicattì dove verranno allocate le aule del locale Istituto Ipia Marconi in atto ospitate nel Liceo Scientifico dello stesso comune.
Il provvedimento fa seguito alla disponibilità manifestata dal Sindaco del comune di Canicattì Vincenzo Corbo di concedere in comodato d'uso i locali di parte del piano terra e del primo piano dell'edificio del Centro Sociale "Bastianella". 
Per rendere disponibile la fruizione delle nuove aule, la Provincia si assumerà l'onere finanziario di adeguare i locali per l'uso scolastico. A tale scopo è stata prevista una spesa di 14 mila euro a carico della Provincia, mentre i lavori saranno eseguiti dal comune di Canicattì. 
La durata del comodato d'uso è prevista in sei anni a partire dalla data di consegna dell'immobile ed è rinnovabile alla scadenza quando le parti abbiano concordato il suo rinnovo dandone comunicazione almeno tre mesi prima.
Il contratto del comodato d'uso dell'immobile sarà stipulato, nei prossimi giorni, dal dirigente del settore "Edilizia Scolastica e Gestione Patrimoniale" Gaetano Gucciardo e dal Sindaco di Canicattì. 
Nella nuova sede saranno sistemate cinque classi dell'Ipia Marconi che dovrebbero utilizzare le nuove aule prima della fine dell'anno scolastico in corso. 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO