Dovranno essere presentante entro il tre luglio 2015, esclusivamente nell'Istituzione scolastica frequentata dagli studenti, le istanze di partecipazione alle borsedi studio 2014/2015.
La domanda va presentata dai soggetti ammessi al beneficio residenti nel territorio della Regione che frequentano le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado. Il bando dell'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale per l'assegnazione delle borse di studio con la relativa documentazione è scaricabile anche sul sito internet della provincia "www.provincia.agrigento.it", nella home page.
Il bando è rivolto alle famiglie degli alunni della scuola dell'obbligo e superiore, statale e paritaria, quale sostegno alle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli per l'anno scolastico 2014/2015 in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad 10.632,94, redatto sulla base dei redditi conseguiti nell'anno 2013.
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento provvederà alla pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto nel relativo albo pretorio on line e sul sito Internet dell'Ente.