Anche nel 2016 continua l'attività di aggiornamento del personale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con un corso sulla "Nuova Contabilità Armonizzata". Si tratta di un importantissimo appuntamento sui temi della nuova contabilità degli Enti Locali. Docente dell'attività formativa il prof. Francesco Delfino, esperto del settore e consulente del Dipartimento degli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri oltre che autore di numerose pubblicazioni sulla finanza pubblica.
Il corso di aggiornamento si svolgerà l'11 e 12 gennaio nell'aula SilvioPellegrino di Via Acrone ad Agrigento. La prima giornata di formazione si terrà lunedì 11 gennaio con inizio nelle ore pomeridiane. Martedì 12 gennaio, invece, il corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30 sempre nell'aula Pellegrino. Come si ricorderà dal 1° gennaio 2015 la "Nuova Contabilità Armonizzata" ha fatto il proprio ingresso formale e definitivo intutte le amministrazioni locali per rispondere alle esigenze di veridicità, efficienzae trasparenza del sistema contabile pubblico locale.
L'organizzazione del corso saràcurata direttamente dall'ufficio "Formazione del personale" del LiberoConsorzio. Il corso è rivolto ai funzionari del Libero Consorzio comunale diAgrigento ed è stato esteso, in considerazione della sua funzione di coordinamento del territorio, ai segretari comunali e ai responsabili del settore Ragioneria dei 43 comuni della provincia di Agrigento oltre al personale del Consorzio Universitario. L'invito a partecipare è stato rivolto anche ai Liberi Consorzi e alle Città Metropolitane della Sicilia.