/ Comunicati stampa » 2016 » Gennaio » 12 » Al Cupa il secondo giorno del corso di aggiornamento sulla nuova contabilità armonizzata organizzato dal Libero Consorzio

Al Cupa il secondo giorno del corso di aggiornamento sulla nuova contabilità armonizzata organizzato dal Libero Consorzio

Un momento del corso di armonizzazione contabile
Il prof. Francesco Delfino
 

Si svolgerà nella sede del Consorzio Universitario di Agrigento anzichénell'Aula Pellegrino di Via Acrone ad Agrigento la seconda giornata del corsosulla "Nuova Contabilità Armonizzata" in programma oggi a partiredalle ore 9:00 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30. La decisione di spostare la sede del corso è stata presa per l'ampissima partecipazione di rappresentanti di Enti locali ed istituzioni della provincia e non solo, in modo da assicurare una sede idonea per seguire l'attività formativa del prof. Francesco Delfino, esperto del settore e consulente del Dipartimento degli Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri oltre che autore di numerose pubblicazioni sulla finanza pubblica.
Presenti, ieri nella prima giornata, i rappresentanti del settore finanziario dei comunidi Sciacca, Menfi, Grotte Ioppolo, Castrofilippo Cattolica Eraclea, Cammarata,Sant'Angelo Muxaro, Bugio, Canicattì, Palma di Montechiaro, Calamonaci, Santa Elisabetta, Santo Stefano di Quisquina, San Biagio Platani, Favara, Agrigento, Comitini, Aragona e Ravanusa. Presenti inoltre dirigenti della Città Metropolitana di Palermo, della Prefettura di Agrigento, il Sindaco di Ravanusa Carmelo D'Angelo oltre ai funzionari e dirigenti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Il corso organizzato dall'Ufficio Formazione del personale del Libero Consorzio, per la necessità di metter inatto la nuova contabilità armonizzata e per la riconosciuta competenza del Prof. Delfino, rappresenta un momento di alta formazione professionale che servirà per affrontare la nuova normativa in materia di bilanci degli entipubblici che nel 2016 cambia radicalmente filosofia per rispondere alle esigenze di veridicità, efficienza e trasparenza del sistema contabile pubblico.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO