1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Novembre » 15 » Particelle catastali di Castrofilippo consultabili sul SIT del Libero Consorzio

Particelle catastali di Castrofilippo consultabili sul SIT del Libero Consorzio

 

            Il SIT (Sistema Informativo Territoriale) del Libero Consorzio Comunale di Agrigento mette a disposizione di tutti gli interessati la consultazione on line delle particelle catastali dei fogli di mappa di Castrofilippo. Il SIT ha infatti fornito al Comune di Castrofilippo i files georeferenziati, in formato shapefile (da utilizzarsi su piattaforma GIS) relativi alle particelle catastali, ai fabbricati ed ai testi riportati in cartografia. Per consultare la cartografia e accedere ai relativi servizi l'utenza può collegarsi direttamente al portale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento www.provincia.agrigento.it e successivamente all'area tematica SIT.
La georeferenziazione delle mappe catasali nel sistema di riferimento che fa uso della tecnologia GPS viene adoperata dai tecnici del SIT nel quadro più generale dell'integrazione di dati eterogenei dal punto di vista cartografico.
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castrofilippo e il Libero Consorzio si amplia, dunque, la gamma dei servizi offerti dal SIT dell'ex Provincia Regionale (nodo provinciale SITR), da sempre preciso punto di riferimento per liberi professionisti e funzionari tecnici delle varie Amministrazioni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO