/ Comunicati stampa » 2017 » Gennaio » 16 » Neve sulla SP 24 B in direzione S. Stefano di Quisquina: in azione spalaneve e mezzi spargisale.

Neve sulla SP 24 B in direzione S. Stefano di Quisquina: in azione spalaneve e mezzi spargisale.

 

Agrigento, 16 gennaio 2017 
Nuova emergenza neve sulle strade provinciali dell'area montana. I tecnici e i cantonieri del Libero Consorzio Comunale di Agrigento segnalano già almeno 15 cm di neve lungo la SP n. 24 B S.Giovanni Gemini- Santo Stefano di Quisquina, a partire dal Ristorante "Filici". Su questa tratta sono già all'opera lo spalaneve e il mezzo spargisale, adoperato anche sulla  SP n. 26 A Cammarata-Castronovo di Sicilia per prevenire la formazione di ghiaccio lungo la carreggiata. 
L'intensificarsi della perturbazione atmosferica che da oltre 24 ore si è abbattuta sulla nostra provincia, dunque, unitamente al progressivo abbassarsi delle temperature, sta causando nuovamente problemi alla viabilità interna, e nel raccomandare agli automobilisti la massima prudenza, e di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, il  Settore Infrastrutture Stradali ricorda l'obbligo di procedere con le catene montate, catene che in ogni caso vanno obbligatoriamente  tenute a bordo sino al 15 aprile (vedi Ordinanza n. 15/2015 del Direttore del Settore Infrastrutture Stradali riguardante le SP n. 36, n. 37, n. 24°, 24 B, n. 25,  -  n. 26 C,  n. 26 D - Borgo Pasquale - Valledolmo, e le SPC n. 31,  n. 39 e  n. 40, con divieto assoluto di transito  a ciclomotori e motocicli in presenza di neve o ghiaccio).

 
Spargimento di sale stamani sulla SP n. 24
Spargimento di sale stamani sulla SP n. 24
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO