L'Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, in qualità di Stazione Unica Appaltante, ai sensi del Nuovo Codice degli Appalti, ha aggiudicato per conto del Comune di Sciacca l'appalto per "Lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione delle strade comunali urbane". L'appalto, dell'importo complessivo di 273.364,88 euro, è stato provvisoriamente aggiudicato all'impresa RA ELETTROSISTEMI SRL (AVV) - CONSORZIO STABILE AGORA SRL (AUS) con sede ad Aci Castello (CT), che ha offerto il maggior ribasso non anomalo del 16,1307% sull'importo soggetto a ribasso di 269.171,38 euro, per un importo netto pari a 225.752,16 euro, a cui vanno aggiunti 4.193,50 euro per oneri di sicurezza. L'importo contrattuale complessivo è di 229.945,66 euro più Iva. Seconda in graduatoria l'impresa COFEDIL DI FERRANTE GIUSEPPE MARIO con sede a Giardinello (PA) che ha offerto il ribasso del 16,0903%. Alla gara hanno preso parte 324 imprese.
Nei prossimi giorni, invece, sarà aggiudicata definitivamente la gara eseguita per conto del Comune di Licata ("Accordo quadro con unico operatore economico per l'esecuzione dei lavori di demolizione e ripristino nel Comune di Licata per 24 mesi"), per la quale si stanno effettuando le verifiche tecniche di due offerte anomale.
Senza sosta, dunque, l'attività dell'Ufficio Gare del Libero Consorzio quale Stazione Unica Appaltante per garantire il corretto svolgimento delle procedure di gara per i Comuni della nostra provincia, obbligati, ai sensi del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti), alla convenzione con l'Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l'affidamento di beni e servizi.