1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Marzo » 27 » Giardino Botanico: gli scatti fotografici diventano contagiosi sui social

Giardino Botanico: gli scatti fotografici diventano contagiosi sui social

 

Spopolano sul web le fotografie del Giardino Botanico del Libero Consorzio di Agrigento. Per le "Giornate FAI di primavera", infatti, in molti hanno dato sfogo alla propria fantasia e, macchina fotografica al collo, si sono sbizzarriti a fotografare gli angoli più nascosti del Giardino.
I cybertnauti, poi, hanno selezionato le immagini più belle postandole sui social network; scatti che sono diventati immediatamente virali su Facebook, Twitter e Instagram.
Numerosi, infatti, hanno "cliccato" "aggiungi immagine" o "crea album" per postare i loro scatti o usare gli stessi per "aggiornare l'immagine di copertina" del profilo.
Lo scatto più contagioso è stato sicuramente l'ipogeo che si affaccia sulla cavea, a seguire il "viale delle maioliche", il torrione con il belvedere che domina sulla Valle dei Templi e Punta Bianca, l'erbario, le piante dai colori vivaci ed il costone in arenaria.
Non si contano, poi, i "Mi piace" ed i commenti di chi appagato, soddisfatto e carico di emozioni ha provato a condividere con gli amici le proprie impressioni sui social. 
Possiamo sicuramente affermare che la visita al Giardino Botanico per le "Giornate di Primavera" ha contribuito a raggiungere l'obiettivo del Fondo Ambiente Italiano che è quello di promuovere l'educazione, l'amore e la conoscenza per l'ambiente, il paesaggio ed il patrimonio storico ed artistico.
Il Giardino Botanico, inoltre, è stato 82°classificato nazionale e 1° classificato nella provincia di Agrigento alla ottava edizione de " I Luoghi del Cuore" 2016, il censimento dei luoghi italiani promosso dal Fondo Ambiente italiano, così come ha ricordato il capo delegazione FAI di Agrigento, Giuseppe Taibi: "Il Giardino Botanico ha ottenuto il primo posto nella provincia di Agrigento come "Luogo del Cuore", tra i primi cento in Italia e tra i primi dieci in Sicilia e, pur essendo sempre aperto, molti non lo conoscevano. È stata una bella occasione per farlo conoscere agli agrigentini".
Il Giardino Botanico è visitabile, previa prenotazione, telefonando ai numeri verdi dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio: 800 315555 - 800 236837.

Giardino Botanico di Agrigento
Un momento della visita del Giardino Botanico
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO