/ Comunicati stampa » 2017 » Novembre » 28 » La Regione emette il decreto di finanziamento per la riapertura al transito della S.P.N.C. n. 3 Cottonaro - Lavanche

La Regione emette il decreto di finanziamento per la riapertura al transito della S.P.N.C. n. 3 Cottonaro - Lavanche

 

Pubblicato un nuovo decreto di finanziamento da parte della Regione Siciliana per interventi sulle strade di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il provvedimento riguarda il finanziamento del progetto esecutivo relativo ai "Lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo per il ripristino della regolare transitabilità sulla S.P.N.C. n. 3 Cottonaro - Lavanche" nel territorio di Caltabellotta.
L'importo dei lavori previsti nel progetto esecutivo, redatto interamente dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio, è stato finanziato dalla Regione per € 1.354.928,58 sull'esercizio finanziario 2018 e per € 36.221,91 sull'esercizio finanziario 2019. Si tratta dell'ennesimo progetto esecutivo approvato in house dal Dirigente del Settore "Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali" del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ed inviato alla Regione per il relativo finanziamento.
Questo finanziamento fa parte dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) - Testo Coordinato e Integrato per il Trasporto Stradale, Secondo Atto integrativo "Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana", sottoscritto in data 4 maggio 2017 dalla Regione Siciliana (Dipartimento della Programmazione e Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti), dall'Agenzia per la Coesione Territoriale, dal Ministero delle  Infrastrutture e dei Trasporti  e dall'Anas S.p.A.
Come per i precedenti stanziamenti, il Commissario Straordinario Giuseppe Marino ha già dato disposizione agli uffici competenti di attivare nel più breve tempo possibile l'iter amministrativo per effettuare la relativa gara d'appalto, in modo da ripristinare al più presto la transitabilità lungo la S.P.N.C. n. 3 Cottonaro - Lavanche.
Il Libero Consorzio rimane in attesa di altri decreti di finanziamento di progetti esecutivi presentati all'Assessorato Regionale delle Infrastrutture.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO