/ Rassegna stampa » 2021 » Novembre » 19 » rassegna stampa del 19 novembre 2021
 

rassegna stampa del 19 novembre 2021

Grandangoloagrigento
    
Agrigento
Nominata la nuova commissione d'esame per l'accesso alla professione di Autotrasportatore

di Redazione
Scelta la nuova commissione d'esame per l'accesso alla professione di autotrasportatore merci su strada, in vista della nuova sessione di esami prevista entro il 2021. Il Commissario straordinario Vincenzo Raffo, con propria determinazione, ha nominato la nuova commissione che risulta composta da Amelia Scibetta, direttore del Settore Trasporti del Libero Consorzio, in qualità di presidente, dall'Ing. Giuseppe Di Miceli, Direttore  della Motorizzazione Civile di Agrigento e da Mauro Montaperto, funzionario M.C. di Agrigento. L'Ing. Giuseppe Morreale della Motorizzazione Civile di Agrigento e Santo Nobile, funzionario della M.C. di Agrigento sono stati nominati componenti supplenti. Angelo Di Mauro, responsabile del servizio dell'Ente, competente in materia di trasporti svolgerà le funzioni di Segretario della Commissione d'esami, mentre Cinzia Provenzani dipendente dell'Ente, con competenza in materia di trasporti, è stata nominata Segretario supplente. In caso di assenza della Dott.ssa Scibetta è stato scelto Presidente supplente della Commissione il Dr. Achille Contino, dirigente del Libero Consorzio. La nuova commissione resterà in carica per tre anni.
La normativa vigente prevede la presenza del Dirigente del Settore Trasporti del Libero Consorzio con la qualifica di Presidente, di un Dirigente del dipartimento trasporti designato dal Dirigente generale della Regione e un funzionario del dipartimento trasporti designato dal Dirigente Generale della Regione, oltre ad un segretario scelto fra i dipendenti della Provincia. Nei prossimi giorni sarà stabilita la data degli esami della seconda sessione per l'accesso alla professione di autotrasportatore merci su strada per il 2021.

Canicattiweb

Maltempo, disagi nelle strade agrigentine: gli interventi

Scritto da Redazione Canicatti Web
Le abbondanti precipitazioni di stanotte non hanno provocato, per fortuna, grossi problemi sulla viabilità interna, anche se diversi sono stati gli interventi del personale stradale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento per sgomberare alcuni tratti da fango e detriti. Gli interventi più consistenti sono stati effettuati sulla SP n. 19B S Biagio Platani-Alessandria della Rocca, con il restringimento di un tratto per la caduta di detriti da un terreno adiacente la carreggiata, sulla SP n. 68 Lido Azzurro-Realmonte per lo scivolamento di fango su un piccolo tratto di carreggiata, e sulla SP n. 17 Siculiana-Raffadali, ove nei pressi di un impianto fotovoltaico è stato necessario un intervento di una certa consistenza per rinuovere l'abbondante fanghiglia che aveva reso molto pericolosa questa porzione di strada, ripristinando in tempi brevi il regolare transito delle autovetture. Un altro intervento è stato effettuato sulla SPR n. 24 Agrigento-Cattolica Eraclea, ove tuttora occorre procedere con la massima prudenza, rispettando la segnaletica di pericolo e i limiti di velocità lungo tutto il percorso.
Per tutte le segnalazioni di pericolo o criticità varie è possibile contattare anche il numero delle emergenze 3336141869 dell'Ufficio di Protezione Civile attivato ieri.
"Il nostro personale stradale sta effettuando un accurato monitoraggio della viabilità interna" afferma il Commissario Straordinario dr. Vincenzo Raffo "tuttavia raccomandiamo sempre, a quanti per lavoro o altri motivi dovessero percorrere le strade di nostra competenza, di osservare la massima prudenza".


Giornale di Sicilia

Il Libero consorzio ha scelto i componenti
Commissione d'esame per gli autotrasportatori

Scelta la nuova commissione provinciale d'esame per l'accesso alla professione di autotrasportatore merci su strada, in vista della nuova sessione di esami. Il commissario del Libero consorzio, VincenzoRaffo, con propria determinazione, ha nominato l'organismo che risulta composto da Amelia Scibetta, direttore del settore Trasporti dell'ente, in qualità di presidente, da Giuseppe Di Miceli, direttore della Motorizzazione civile di Agrigento e da Mauro Montaperto, Giuseppe Morreale Santo Nobile, tutti funzionari della motorizzazione civile di Agrigento, gli ultimi due nominati come componenti supplenti. Angelo Di Mauro, responsabile del servizio dell'ente, competente in materia di trasporti svolgerà le funzioni di segretario della commissione d'esami, mentre Cinzia Provenzani dipendente dell'ente, con competenza in materia di trasporti, è stata nominata segretario supplente. In caso di assenza  della presidente Scibetta è stato scelto Achille Contino, dirigente del Libero Consorzio quale supplente. La nuova co missione resterà in carica per tre anni. Nei prossimi giorni sarà stabilita la data degli esami. (* PAPI*)  

Scrivolibero

Libero Consorzio Agrigento: nominata la nuova commissione d'esame per l'accesso alla professione di Autotrasportatore

By Redazione Scrivo Libero
Scelta la nuova commissione d'esame per l'accesso alla professione di autotrasportatore merci su strada, in vista della nuova sessione di esami prevista entro il 2021. Il Commissario straordinario Vincenzo Raffo, con propria determinazione, ha nominato la nuova commissione che risulta composta da Amelia Scibetta, direttore del Settore Trasporti del Libero Consorzio, in qualità di presidente, dall'Ing. Giuseppe Di Miceli, Direttore della Motorizzazione Civile di Agrigento e da Mauro Montaperto, funzionario M.C. di Agrigento. L'Ing. Giuseppe Morreale della Motorizzazione Civile di Agrigento e Santo Nobile, funzionario della M.C. di Agrigento sono stati nominati componenti supplenti. Angelo Di Mauro, responsabile del servizio dell'Ente, competente in materia di trasporti svolgerà le funzioni di Segretario della Commissione d'esami, mentre Cinzia Provenzani dipendente dell'Ente, con competenza in materia di trasporti, è stata nominata Segretario supplente. In caso di assenza della Dott.ssa Scibetta è stato scelto Presidente supplente della Commissione il Dr. Achille Contino, dirigente del Libero Consorzio. La nuova commissione resterà in carica per tre anni.
La normativa vigente prevede la presenza del Dirigente del Settore Trasporti del Libero Consorzio con la qualifica di Presidente, di un Dirigente del dipartimento trasporti designato dal Dirigente generale della Regione e un funzionario del dipartimento trasporti designato dal Dirigente Generale della Regione, oltre ad un segretario scelto fra i dipendenti della Provincia. Nei prossimi giorni sarà stabilita la data degli esami della seconda sessione per l'accesso alla professione di autotrasportatore merci su strada per il 2021.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO