Il Liceo Ginnasio Statale Ugo Foscolo di Canicattì con l'elaborato "Strada facendo" ha vinto il primo premio del concorso degli opuscoli sulla sicurezza stradale riservato agli studenti delle Scuole Superiori di Secondo Grado della provincia di Agrigento. Agli studenti Carmen Brunco, Maria Grazia Carletto, Giulia Ciotta, Mirella Imperia, Rachele Paci è stato consegnato dall'Assessore Loredana Saieva il premio di 3.500 euro. Agli studenti Francesca Galiano, Salvatrice Papia, Giuseppa Pullara, Selenia Russella e Celeste Simone del Liceo Scientifico Statale M. L. King di Favara che hanno realizzato l'elaborato "strada facendo" è andato il secondo premio di 3.000 euro.
Il terzo premio di 2.500 euro è stato assegnato a Sarah Lo Piparo, Claudia Fra tacci, Giordana Mattana, Giulia Randisi e Serena Casanova del Liceo Scientifico Leonardo di Agrigento che hanno realizzato l'elaborato " A lezione di prudenza".
Gli altri due premi sono andati agli studenti del Brunelleschi di Agrigento e al Molinari di Sciacca.
Il concorso, organizzato dall'Assessorato ai trasporti, ha visto la partecipazione degli Istituti delle Scuole Superiori della provincia di Agrigento.