

Agrigento, 8 giugno 2007
Primo incontro, questa mattina, nella sala della presidenza della Provincia tra il Presidente della Provincia Regionale dr. Vincenzo Fontana e il neo eletto sindaco di Agrigento avv. Marco Zambuto. All'incontro hanno partecipato anche l'assessore provinciale alla Cultura ing. Santino Lo Presti, il presidente del Consiglio Provinciale avv. Francesco Giambalvo, l'assessore provinciale al Turismo Ivan Paci, l'assessore al Turismo del Comune dr. Paolo Minacori e il dirigente del Corpo di Polizia Provinciale dr. Vincenzo Giglio.
Diversi gli argomenti affrontati da Fontana e Zambuto, dalle azioni congiunte di rilancio della città sul piano socio economico ai problemi economici del Comune stesso. Si è parlato anche della questione relativa alla proprietà dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco di Viale della Vittoria, e in questo senso il Presidente ha dato la massima disponibilità per chiudere definitivamente il contenzioso con vantaggi per entrambi gli Enti. L'attenzione è stata rivolta anche all'azione di Provincia e Comune sugli ATO Idrico e Rifiuti, e anche in questo senso è stata raggiunta un'intesa per una fattiva collaborazione.
Al termine dell'incontro il Presidente Fontana ha consegnato al Sindaco Zambuto il grest della Provincia Regionale, rivolgendogli un caloroso saluto e i migliori auguri per una proficua amministrazione della città, ribadendo di essere a totale disposizione per il raggiungimento degli obiettivi primari.