/ Comunicati stampa » 2007 » Giugno » Il Presidente Fontana sostiene la richiesta di istituire una zona franca a Porto Empedocle

Il Presidente Fontana sostiene la richiesta di istituire una zona franca a Porto Empedocle

Agrigento 19 Giugno 07

"La richiesta portata avanti dai Consiglieri comunali e dalle forze politiche di Porto Empedocle e dall'On. Michele Cimino per sollecitare il governo regionale e nazionale ad istituire nel territorio empedoclino una zona franca, mi trova profondamente d'accordo".
Per il Presidente della Provincia Vincenzo Fontana la costituzione della zona franca a Porto Empedocle rappresenta un'importante occasione di sviluppo del territorio provinciale. "Per questo, oltre a plaudire all'iniziativa che considero strategicamente importantissima, mi attiverò per contribuire alla migliore riuscita della raccolta di firme da inviare al Governo nazionale".
La posizione periferica e le particolari condizioni socio-economiche della nostra Provincia rendono necessaria l'adozione di un regime di agevolazioni dirette a consentire il graduale raggiungimento di un livello di sviluppo assimilabile a quello delle province dell'Europa continentale.
"Sono disponibile, a livello istituzionali, a portare il mio personale contributo e della Provincia Regionale affinché si possa realizzare questa opportunità di sviluppo".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO