Agrigento, 22 giugno 2010
"Agrigento: Nuove Ipotesi", la rivista periodica della Provincia Regionale di Agrigento, aggiorna il proprio look e sbarca sul Web. Dal numero di questo mese, infatti, il periodico è disponibile in formato telematico sul sito della Provincia Regionale www.provincia.agrigento.it.
Numerose le novità riservate ai lettori da questa nuova versione del periodico: innanzitutto la grafica e l'impaginazione digitale, che consentono al lettore di "sfogliare" virtualmente la rivista comodamente dal proprio p.c.. Oltre agli articoli di commento e di riflessione, vi è poi una rubrica con i "fatti del giorno", che rendono la rivista "attuale" sul filo dei minuti: vi vengono riportati infatti, le riunioni, le decisioni delle commissioni, della Giunta gli interventi del Presidente, ed i fatti che comunque riguardano i rapporti tra i cittadini utenti e l'Ente Provincia.
All'interno del sito è poi disponibile un link (in fase di avanzata sperimentazione) che costituisce una sorta di "telegiornale" delle più importanti notizie che riguardano l'Ente Provincia. La nuova edizione è stata interamente curata dallo Staff giornalistico dell'Ufficio Stampa della Provincia Regionale e dal personale dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico, le due strutture che all'interno della Provincia Regionale si occupano delle attività di Comunicazione e di Informazione.
"Con questa nuova veste editoriale e grafica abbiamo voluto non solo migliorare la qualità di un servizio di informazione reso ai cittadini dice il Presidente della Provincia Regionale Eugenio D'Orsi ma abbiamo anche voluto allargare il bacino d'utenza dei destinatari e lettori della rivista della Provincia, adeguando il linguaggio istituzionale alle nuove frontiere della comunicazione telematica". "Agrigento: Nuove Ipotesi", è l'unica rivista nell'Agrigentino (e tra le poche nell'Isola) edita da una amministrazione pubblica, e con i suoi circa quarant'anni di vita risulta tra le testate più longeve del contesto siciliano.